giovedì 18 luglio 2013

Primo post!

Eccoci qua,
primo post...
L'idea di questo blog nasce così, all'improvviso.
Avete presente i famosi cambi di stagione?
Statisticamente sono le prime tristi domeniche autunnali o quelle calde  primaverili in cui cerchi disperatamente i pantaloncini di jeans dell'estate prima, (pregando pure che dopo un anno di pilates ti entrino ancora...) in cui il cervello decide in autonomia di svuotare l'armadio e di fare pulizia.
Decisione di cui ci si pente 5 minuti dopo, causa caos, disordine e violento desiderio di arrotolare tutti i vestiti buttati sul letto e sbatterli nell'armadio.
Nel mio caso poi, credo, la questione sia abbastanza grave... a proposito c'è un nome in psicologia per la sindrome del "Non riesco a buttare via niente"?

"Amore guarda questo vestitino!!! ha 10 anni, è diventato Vintage!!!! oggi se ti vesti Vintage sei una figa assurda e ricca, mica lo posso buttare???"
"Mmm... questa felpa è un pò rovinata... vabbè metti caso che un giorno decido di darmi al decoupage, questo outfit sarebbe ottimo per il flatting !"
Ma tornando a noi, proprio quel giorno, negli abissi della cabina armadio trovo un tubo con un tappo... ma che roba è?
Non ci posso credere... è la mia pergamena di laurea, quella specialistica pure, con tanto di 110 e lode, tante quante le mie delusioni da post laureata tra colloqui fasulli e anni da stagista sfruttata e pure inutile.
Eppure mi piaceva tanto quel percorso di studio... Comunicazione e produzione culturale... che figo!
Mi trasferisco da Caserta a Roma, lascio la famiglia, è proprio quello che voglio fare da grande, organizzare eventi, lavorare nelle produzioni cinematografiche... si si...
Infatti ora vendo orologi e borse per un brand americano.
Devo dire la verità, a me il mio lavoro piace tanto, ma capirete il come e perchè la mia pergamena sia finita seppellita sotto pullover anni 90...
Comunque è stato proprio quel tubo a farmi venire l'idea: e se aprissi un blog sugli eventi, sulle mostre, su quello che c'è da fare a Roma nel tempo libero?
Proviamoci vah!
Accetto idee e consigli da prodigare ad una novella del web!
Buona lettura!!!

3 commenti:

  1. Ho trovato finalmente il blog che fa per me! :) Roma è talmente fitta di eventi che alla fine non riesco mai a seguirne nemmeno uno. Ti seguirò assiduamente!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazieeeee!!!! Spero di esserti utile! A prestissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Grazieeeee!!!! Spero di esserti utile! A prestissimo! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)