lunedì 12 maggio 2014

Frida Khalo - Scuderie del Quirinale


In un insolito pomeriggio libero di inizio Maggio, ho finalmente messo piede alle Scuderie del Quirinale di Roma.
E' dal 20 Marzo, giorno dell'inaugurazione, che cerco di pianificare la visita a una delle mostre di più successo della Capitale: Frida Khalo!

Frida Khalo è considerata un' icona nel mondo dell'arte, della politica e oggi anche del marketing, e io volevo saperne di più!




Ho trascorso due ore e mezza tra colori, dipinti, disegni, fotografie, in una di quelle che è subito diventata  una delle mie mostre preferite di quest'anno, insieme a quella di Modigliani e gli artisti maledetti (se l'avete persa, leggete qui!).

Visitare questa mostra è stata un'esperienza ricca ed interessante, che ha fatto crescere la mia curiosità su questo formidabile personaggio, sulla sua vita, le sue passioni e il suo universo...
Il mio programma prevede una nuova visione del film "Frida" interpretato da Salma Hayek e la lettura del libro Viva la Vida! di Pino Cacucci, dopodiché ritornare alla mostra e per una nuova e più consapevole full immersion :)

E voi amici?
L'avete visitata?
E' nei vostri programmi?

Per info, orari e vendita biglietti on line, ecco il sito http://www.scuderiequirinale.it/Home.aspx.
PS: vi consiglio vivamente l'audioguida! :)




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)