venerdì 16 maggio 2014

La Notte dei Musei 2014



Sabato 17 maggio torna La Notte Dei Musei: in tutta Italia, spazi espositivi, mostre, teatri e cinema aperti dalle 20.00 fino alle due del mattino.
Anche Roma offre una varietà di attività tra visite in musei, in ambasciate, istituti culturali e teatri con biglietti d'ingresso ridotti ad 1 Euro, salvo diversa indicazione che potete trovare nel programma del portale dei Musei in Comune di Roma.

Con un biglietto da 1 euro, si potranno visitare mostre permanenti e temporanee sia dei musi civici (fino alle 2) che di  quelli statali (fino alle 24), approfittare di spazi espositivi con un biglietto d'ingresso abbastanza alto e spazi privati e aree archeologiche solitamente chiusi al pubblico.

Buone notizie arrivano anche per i turisti e per chi voleva visitare il Colosseo sotto la luna, dopo l'annuncio della chiusura al pubblico per la mancanza di custodi notturni, sembra che si sia trovato un accorto: Colosseo aperto fino a mezzanotte ma con numero limitato di ingressi con prenotazione obbligatoria, ecco il numero 06.39967700.

Certamente un sabato sera con un programmino molto interessante, inoltre caricate i vostri smartphone, perché durante la Notte dei Musei, tutti potranno partecipare ad un contest su Istangram, postando foto dell'evento a cui state partecipando con l'hashtag #NDMroma14.
Gli autori delle 3 foto più belle, scelte dall'assessorato alla Cultura di Roma, vinceranno due biglietti da scegliere tra le mostre di Michelangelo ai Musei Capitolini, Word Press Photo al Museo di Roma in Trastevere (ecco il mio post sulla mostra) e l'Arte del comando. L'eredità di Agusto all' Ara Pacis.
Non dimenticate l'hashtag #ndmigersitalia14 per gli tutti gli igers che fotograferanno la Notte!

Tra gli eventi che consiglio:
National geographic -La Grande Avventura - al Palazzo delle Esposizioni di Roma
Frida Khalo - Scuderie del Quirinale
con il rimando ai post alle mie mostre preferite di quest'anno! :)

Buon sabato!!!






2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, la mostra di Frida Khalo dev'essere meravigliosa!

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)