giovedì 27 marzo 2014

Un po' di Giappone a Roma

Ammirare i Sakura (fiori di ciliegio) in fiore è un evento così bello, che i giapponesi ne hanno fatto una festa: l'Hanami.

Ogni anno in tutto il Giappone, tra la fine di Marzo e gli inizi di Maggio, i giapponesi si riuniscono nei parchi, sotto i fiori di ciliegio, per festeggiare l'arrivo della primavera.

Avere la fortuna di partecipare a questo evento, non è così lontana, l'Hanami si festeggia anche nel Parco del laghetto dell'Eur, sotto i meravigliosi alberi di ciliegio che la città di Tokyo ha regalato a Roma per l'inaugurazione della "Passeggiata del Giappone" nel 1959.



Tralasciando questi giorni di brutto tempo, proprio tra fine Marzo e i primi giorni di Aprile, passeggiando nel parco del laghetto, è possibile ammirare la fioritura di questi alberi bellissimi e magari organizzare un bel picnic, come da tradizione giapponese.

Raggiungerlo è semplicissimo, basta prendere la metro B e scendere alla fermata Eur Palasport.
Se volete avere informazioni a riguardo e scoprire il giorno della fioritura perfetta, vi consiglio di seguire questa pagina Hanami.

Vi assicuro che lo spettacolo è garantito!
E i Sakura sono entrati a pieno titolo tra i miei fiori preferiti!

Sakura
Fiori di Sakura


Laghetto dell'Eur

Hanami a Roma





mercoledì 26 marzo 2014

Ancora una Grande Avventura...

Per i turisti che saranno a Roma questa primavera, per chi non ha avuto tempo a disposizione e per chi ha ancora voglia di una "Grande Avventura", il Palazzo delle Esposizioni di Roma ha prolungato la mostra "National Geographic, 125 anni"(rimando al mio vecchio post) fino al 13 Luglio.

Ora non avete scuse!


Amos Burg


lunedì 17 marzo 2014

venerdì 14 marzo 2014

#MuseumWeek

C'è chi ritiene di eliminarla come materia di studio dalle scuole e chi invece ne fa tendenza. 
E stavolta a sorprenderci è un social network! 
Ebbene si, dal 24 al 30 marzo, Twitter darà il via ad alla prima settimana dei musei, con l'hashtag #MuseumWeek, creando qualcosa di unico e interattivo.


I followers interessati, potranno seguire i cinguettii artistici a livello europeo della Tate Modern Gallery (@Tate), Leeds Cultural Institutions (@LeedsMuseums), del Museo del Louvre (@MuseeLouvre), il Museo d’Orsay (@MuseeOrsay), il Castello di Verasailles (@CVersailles), del Museo del Prado (@museodelprado), della Fundación Dalí (@MuseuDali), Museo Picasso (mPICASSOm) e del Reina Sofía (@museoreinasofia).

lunedì 10 marzo 2014

L'arte sa nuotare!

Finalmente!!!
Le fantastiche opere di uno sconosciuto writer fiorentino, nome d'arte (in questo caso ci sta tutto)
Blub, sono arrivate a Roma!!!

Ho scoperto Blub, passeggiando per Firenze, quando mi sono trovata davanti Lorenzo de Medici con una maschera... Impossibile non innamorarsene! Poi ho scoperto che la città è piena delle sue piccole opere!

giovedì 6 marzo 2014

I luoghi de "La Grande Bellezza"

Quando ho visto "La Grande Bellezza", in sala è scattato il gioco a chi riconosceva prima i luoghi delle scene, e voi?

Ecco qualche suggerimento...
Se avete in programma una gita a Roma, potete prendere cartina e penna e segnare questi posti da favola :)

domenica 2 marzo 2014

CioK in Roma



Amanti del cioccolato, aspiranti pasticcieri e bisognosi d'affetto, sulla terrazza del Pincio, fino al 4 Marzo è in scena "Ciok In Roma".

I migliori cioccolatieri provenienti da tutta Italia si ritrovano al Pincio per presentare al pubblico romano e ai turisti,  un vero e proprio villaggio del cioccolato, dove è possibile fare degustazioni, acquistare prodotti italiani di cioccolato artigianale di alta qualità e conoscere importanti aziende italiane del settore.